Logo header del blog di Marketing Ignorante

6 ragioni per cui dovresti aprire il tuo Podcast nel 2019

microfono per podcast su sfondo sfocato e scritta laterale

In questo audio estratto dal suo primo video caricato su YouTube, Steven parla dell’importanza dell’inserimento di un Podcast in una strategia di content marketing nel 2019. 

Viviamo in un periodo storico in cui le barriere per arrivare alle persone si sono abbassate notevolmente. Con l’avvento di Internet e i successivi canali digitali quali piattaforme di blogging e social network, personal brand e aziende hanno capito che creare contenuti su questi canali permette di spiccare rispetto alla competizione. 

È altrettanto vero però, che ormai anche questi canali stanno via via per saturarsi di contenuti.

Considerati gli ingenti investimenti di player importanti come Amazon e Google in piattaforme di distribuzione di contenuti audio come Alexa e Google Home, viene da pensare che il modo in cui comunichiamo con la tecnologia stia cambiando radicalmente

A tal proposito, un fenomeno che sta esplodendo in Italia recentemente è quello del podcasting

In questo episodio, Steven esplicita 6 buone ragioni per cui includere un podcast in una strategia di content marketing potrebbe essere una mossa saggia da parte di aziende e personal brand.

Buon ascolto!

 

Leggi anche:

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su LinkedIn

La newsletter di Marketing Ignorante

Il modo migliore per rimanere aggiornati sul mondo del Marketing

Altri articoli dal Blog di Marketing Ignorante