Logo header del blog di Marketing Ignorante

Come promuovere i propri contenuti quando non si hanno follower

grafico di aumento mi piace pagina facebook e testo descrittivo

Aumentare i mi piace di una pagina Facebook e promuovere i propri contenuti partendo da zero: difficile se non si ha idea di come muoversi.

Si, sai di cosa parlare, hai trovato la tua nicchia, stai super carico, apri la tua pagina Facebook/Blog, posti il tuo primo contenuto/articolo e….. niente, neanche un mi piace, neanche un commento.

Be’, questa situazione non ha niente di strano. Infatti, penso sia comune a tutti coloro che stanno cercando di diffondere il proprio sapere o sono appena partiti con il proprio progetto.

Il motivo principale per cui si presenta tale situazione è banalissimo: non hai un’audience da cui partire!
È chiaro, se avessi già delle persone a cui rivolgerti saresti un passo avanti ma fortunatamente (altrimenti anche il peggior blogger avrebbe successo) non si nasce già con la camicia.

Ma per promuovere i contenuti senza avere già un’audience fidelizzata e aumentare i mi piace di una pagina Facebook che parte da zero, ci sono delle speranze, a patto che i vostri contenuti siano di qualità.

Pensate un po’: Marco Montemagno, quando iniziò anni fa a divulgare contenuti, non aveva un’audience. Wow, incredibile!
Marketing Ignorante, agli albori, non aveva nessuno a cui rivolgersi. Anche qui: incredibile!

E allora, se ciò non vi stupisce e siete interessati a costruirvi un following di persone fidelizzate, mettete le cuffie, cliccate play e ascoltate questi 3 consigli pratici ed efficaci che ho riservato per voi per promuovere i vostri contenuti e aumentare i mi piace di una pagina Facebook (e dunque, creare un’audience).

PS: il primo è consigliabile e attuabile anche con piccolo budget, il secondo e il terzo non necessitano di investimenti in denaro e sono assolutamente NECESSARI!

Leggi anche:

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su LinkedIn

La newsletter di Marketing Ignorante

Il modo migliore per rimanere aggiornati sul mondo del Marketing

Altri articoli dal Blog di Marketing Ignorante