Il BLOG di Marketing Ignorante

News, Case Studies, Articoli e altri contenuti esclusivi sul nostro Blog di Marketing

aleza e google home la nuova frontiera della domotica e del marketing

La domotica e il futuro del marketing

Da figlio di informatico non potevo che crescere con un’anima nerd. Il nerdismo mi ha portato inevitabilmente ad appassionarmi di StarTrek, uno dei franchise più longevi e di maggior successo al mondo. Ed è proprio riflettendo sulle tante tecnologie immaginate

Leggi Tutto »
chatbot-nascita-evoluzione-marketing

Chatbot: dalla nascita alla rivoluzione

Non avrei mai creduto di dirlo, soprattutto durante gli anni di scuola, ma la matematica è la lingua più completa che si possa concepire: è interculturale, interraziale, e ci permette di comunicare e comprendere concetti che altrimenti non sarebbero esprimibili.

Leggi Tutto »
cover-ebook-come-scrivere-un-articolo-guida-al-seo-copywriting

Le nostre recensioni

growth-hacking-fai-crescere-la-tua-impresa-online

Uber, la società di trasporto privato più grande al mondo, non possiede neanche una vettura. Airbnb, il più grande servizio di alloggi per viaggiatori, non possiede neanche un appartamento. Facebook, la più grande piattaforma di contenuti al mondo, non produce alcun contenuto. Cosa accomuna queste imprese?  Essere imprese online? Ni. L’economia dell’accesso? Ni, un’altra volta.

Leggi tutto »
recensione content marketing

Hai mai pensato di poter vendere con i tuoi contenuti? Parlo di immagini, video, podcast, dirette live… Se vi siete imbattuti nell’espressione “content marketing” o avete sentito parlare di questa disciplina e vi siete chiesti se si tratti di una materia nuova, bene, la risposta è sì. O forse no. Il content marketing, cioè l’idea

Leggi tutto »
cover-recensione-catturare-clienti

Nir Eyal scrive, consulta e insegna riguardo l’intersezione tra psicologia, tecnologia e business. Dal 2003 ha fondato due aziende e insegnato alla Stanford Graduate School of Business dove ha in precedenza conseguito un MBA. Oltre a scrivere sul suo blog nirandfar.com, i testi di Eyal sono stati pubblicati sull’Harvard Business Review, Techcrunch e Psychology Today.

Leggi tutto »