Il BLOG di Marketing Ignorante

News, Case Studies, Articoli e altri contenuti esclusivi sul nostro Blog di Marketing

Il calcio, il marketing e il Frosinone

Quante volte, persi tra i libri di marketing, vi siete chiesti come si fa a lavorare per una squadra di calcio? Ci siamo posti la stessa domanda, ma la risposta l’abbiamo chiesta direttamente al direttore marketing di una squadra di

Leggi Tutto »
aleza e google home la nuova frontiera della domotica e del marketing

La domotica e il futuro del marketing

Da figlio di informatico non potevo che crescere con un’anima nerd. Il nerdismo mi ha portato inevitabilmente ad appassionarmi di StarTrek, uno dei franchise più longevi e di maggior successo al mondo. Ed è proprio riflettendo sulle tante tecnologie immaginate

Leggi Tutto »
chatbot-nascita-evoluzione-marketing

Chatbot: dalla nascita alla rivoluzione

Non avrei mai creduto di dirlo, soprattutto durante gli anni di scuola, ma la matematica è la lingua più completa che si possa concepire: è interculturale, interraziale, e ci permette di comunicare e comprendere concetti che altrimenti non sarebbero esprimibili.

Leggi Tutto »
cover-ebook-come-scrivere-un-articolo-guida-al-seo-copywriting

Le nostre recensioni

cover-recensione-catturare-clienti

Nir Eyal scrive, consulta e insegna riguardo l’intersezione tra psicologia, tecnologia e business. Dal 2003 ha fondato due aziende e insegnato alla Stanford Graduate School of Business dove ha in precedenza conseguito un MBA. Oltre a scrivere sul suo blog nirandfar.com, i testi di Eyal sono stati pubblicati sull’Harvard Business Review, Techcrunch e Psychology Today.

Leggi tutto »
recensione content marketing

Hai mai pensato di poter vendere con i tuoi contenuti? Parlo di immagini, video, podcast, dirette live… Se vi siete imbattuti nell’espressione “content marketing” o avete sentito parlare di questa disciplina e vi siete chiesti se si tratti di una materia nuova, bene, la risposta è sì. O forse no. Il content marketing, cioè l’idea

Leggi tutto »
copertina del libro gestione del brand e della reputazione accompagnato da scritte che identificano il nome del libro

Avere un brand determina il successo o meno di un’azienda. Le più grandi aziende che conosciamo oggi sono tutte accomunate da un particolare: sono conosciute da chiunque esista sulla faccia della terra. Ma il concetto di brand forte e vincente non può che essere ricondotto anche a contesti più piccoli. Pensateci: noi tutti abbiamo un

Leggi tutto »