Il BLOG di Marketing Ignorante

News, Case Studies, Articoli e altri contenuti esclusivi sul nostro Blog di Marketing

marketing-creatività-strategia

Marketing: creatività o strategia?

La progressiva “banalizzazione” del concetto di Marketing Il genio dietro i marketer è un talento innato o frutto di analisi e strategie? Il marketing è solo pubblicità? Quanto contano i dati? Capire se il marketing sia guidato prevalentemente da creatività,

Leggi Tutto »
cover-ebook-come-scrivere-un-articolo-guida-al-seo-copywriting

Le nostre recensioni

growth-hacking-fai-crescere-la-tua-impresa-online

Uber, la società di trasporto privato più grande al mondo, non possiede neanche una vettura. Airbnb, il più grande servizio di alloggi per viaggiatori, non possiede neanche un appartamento. Facebook, la più grande piattaforma di contenuti al mondo, non produce alcun contenuto. Cosa accomuna queste imprese?  Essere imprese online? Ni. L’economia dell’accesso? Ni, un’altra volta.

Leggi tutto »
recensione content marketing

Hai mai pensato di poter vendere con i tuoi contenuti? Parlo di immagini, video, podcast, dirette live… Se vi siete imbattuti nell’espressione “content marketing” o avete sentito parlare di questa disciplina e vi siete chiesti se si tratti di una materia nuova, bene, la risposta è sì. O forse no. Il content marketing, cioè l’idea

Leggi tutto »
cover-recensione-catturare-clienti

Nir Eyal scrive, consulta e insegna riguardo l’intersezione tra psicologia, tecnologia e business. Dal 2003 ha fondato due aziende e insegnato alla Stanford Graduate School of Business dove ha in precedenza conseguito un MBA. Oltre a scrivere sul suo blog nirandfar.com, i testi di Eyal sono stati pubblicati sull’Harvard Business Review, Techcrunch e Psychology Today.

Leggi tutto »