Il BLOG di Marketing Ignorante

News, Case Studies, Articoli e altri contenuti esclusivi sul nostro Blog di Marketing

marketing-creatività-strategia

Marketing: creatività o strategia?

La progressiva “banalizzazione” del concetto di Marketing Il genio dietro i marketer è un talento innato o frutto di analisi e strategie? Il marketing è solo pubblicità? Quanto contano i dati? Capire se il marketing sia guidato prevalentemente da creatività,

Leggi Tutto »
cover-ebook-come-scrivere-un-articolo-guida-al-seo-copywriting

Le nostre recensioni

cover-recensione-catturare-clienti

Nir Eyal scrive, consulta e insegna riguardo l’intersezione tra psicologia, tecnologia e business. Dal 2003 ha fondato due aziende e insegnato alla Stanford Graduate School of Business dove ha in precedenza conseguito un MBA. Oltre a scrivere sul suo blog nirandfar.com, i testi di Eyal sono stati pubblicati sull’Harvard Business Review, Techcrunch e Psychology Today.

Leggi tutto »
copertina del libro gestione del brand e della reputazione accompagnato da scritte che identificano il nome del libro

Avere un brand determina il successo o meno di un’azienda. Le più grandi aziende che conosciamo oggi sono tutte accomunate da un particolare: sono conosciute da chiunque esista sulla faccia della terra. Ma il concetto di brand forte e vincente non può che essere ricondotto anche a contesti più piccoli. Pensateci: noi tutti abbiamo un

Leggi tutto »
copertina sfondo verde scritta del titolo del libro diventa chi sei con immagine del libro accanto

Recensione libro Diventa Chi Sei di Emilie Wapnick. Da bambino ero certo di una cosa: da grande sarei diventato un avvocato. E invece eccomi qui, che porto avanti, con orgoglio, diversi progetti e coltivo varie passioni diverse l’una dall’altra.Per alcuni se non sei uno specialista del settore non andrai mai da nessuna parte. Non c’è

Leggi tutto »