Il Blog di Marketing Ignorante
World Pasta Day: come e perché omaggiare la pasta
Il 25 ottobre si festeggia il World Pasta Day! Un giorno interamente dedicato all’alimento più popolare sulle tavole italiane. Scopriamo insieme come nasce
LEGO: da oltre 70 anni fa divertire il mondo
I mattoncini Lego sono entrati nella storia e nel cuore di grandi e piccini, diventando uno dei giochi più famosi
Digital Clothing: il futuro del fashion è digitale
Compreresti un abito che non puoi veramente indossare? Alcuni indumenti non nascono per essere toccati con mano, ma solo per
Il marketing sensoriale: vendere con i 5 sensi
Hai mai fatto caso che in alcuni negozi trovi un profumo comune a tutti gli altri punti vendita della stessa
Il co-branding nel Food & Beverage: la strategia vincente di Dolce & Gabbana
I brand del lusso hanno deciso di puntare sulle partnership strategiche per espandere la propria notorietà. Ci crederesti se ti
Coca-Cola: da farmaco a regina dei soft drink
La Coca-Cola è oggi uno dei brand più famosi del mondo. Tutti ne abbiamo una bottiglia in frigo, pronta per
Greenwashing o marketing sostenibile: come si comportano i brand con l’ambiente?
Sostenibilità e attenzione all’ambiente sono termini ormai conosciuti da tutti. Ma quanto i grandi brand sono davvero attenti a queste
L’arte del brand naming: nomi originali e dove trovarli
Che il brand naming sia una questione seria ce lo ricorda il detto latino “nomen omen”, ovvero “un nome, un
Il reselling: da cultura a business di successo
Ann Hebert, vicepresidente e general manager di Nike in Nord America, si è dimessa con effetto immediato dopo oltre 25 anni di servizio. La decisione
[MarkeThings #12]: Telegram mette in campo l’artiglieria, il ricettario anti-spreco di IKEA e le altre notizie della settimana.
Ad un anno esatto dalla sua nascita, Clubhouse è nel mirino dei regolatori europei per problemi legati alla GDPR, mentre