sfondo viola con scritta e omini che si stringono la mano

Come contattare i Brand per instaurare una collaborazione vincente

Travel blogger con 7k follower su Instagram che alloggiano gratuitamente in hotel a 5 stelle neanche avessero il potere influenzale e il carisma di Tony Stark. Come è possibile?

Se state pensando sia solo un modo per far scena e per apparire più fighi di quanto sono, forse è anche vero, ma c’è chi riesce veramente a ricevere trattamenti privilegiati. Tutto questo però in cambio di una prestazione, di qualcosa in cambio. Nessuno d’altronde fa qualcosa senza ricevere niente in cambio.

Il motivo per cui la maggior parte delle persone non ci riesce è semplice: non sanno cosa hanno da offrire e soprattutto, non sanno in che modo porsi dinnanzi al brand. Sprovvisti di queste competenze, risultano manipolatori o persone che, disperate, cercano prodotti in regalo, quando invece avrebbero moltissimo da dare in cambio.

In questo episodio dunque, vi spiego come scrivere una mail perfetta, sezione per sezione, che vi dia un vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza riuscendo a instaurare un rapporto con le aziende.
Dunque, ecco a voi come contattare i brand per instaurare una collaborazione vincente!

Steven Lo Presti

Steven Lo Presti

Founder & Content Strategist

Team Blog Marketing Ignorante

Team Blog Marketing Ignorante

Marketing Ignorante è la prima community online in Italia sul Marketing. Ogni giorno appassionati, studenti e professionisti del settore discuto degli ultimi trend, delle strategie e delle campagne pubblicitarie di grandi brand.

Partner del mese

Il Netflix degli spot pubblicitari

Show Me è la prima piattaforma di Branded Entertainment in Italia. Movies, Web Series, Talk Show, Podcast, Editoriali realizzati dai brand più famosi del mondo!

Forse ti sei perso questi…

Marketing
Michela Zantedeschi

La Gen Z preferisce il Second Hand Market

Quando eravamo piccoli poteva succedere di guardare con insofferenza all’usato ereditato da parenti e amici vari. Poi siamo cresciuti, e qualcosa è cambiato: adesso acquistare dal second hand market è diventato di tendenza. E i

Continua a leggere

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti, annunci e analizzare il traffico del sito. Potremmo inoltre condividere con i nostri partner informazioni sul modo in cui utilizzi il sito al fine di effettuare insieme ad essi analisi dei dati web, pubblicità e social media (cookie statistici e di profilazione). Acconsenta ai nostri cookie se desidera continuare ad utilizzare il sito web. Per info più dettagliate la invitiamo a consultare il seguente link: cookie policy