foto raffigurante tre persone in un coworking che stanno facendo un'intervista

MARKETING IGNORANTE

Personal Branding, Crisi Reputazionale D&G, Instant Mktg di Ceres | Intervista a Giovanni Cavaliere

Intervista a Giovanni Cavaliere

“La marca, o brand, se vogliamo essere più moderni, ha acquisito nel tempo un’importanza sempre maggiore. È diventata una delle risorse di più alto valore a disposizione delle imprese, tanto da arrivare a conseguire un’esistenza autonoma rispetto al prodotto.
Oggi è inconcepibile, per un’azienda o per un professionista, lanciare sul mercato un prodotto senza un nome, un volto o una personalità.
Il rischio infatti, sarebbe quello di ottenere una “merce-fantasma“, un prodotto (o servizio) sprovvisto di valori ed emozioni, facile da dimenticare e destinato a non riscontrare successo”

Così, Giovanni Cavaliere, docente LUISS ed esperto di branding, ha scelto di cominciare il suo libro “Gestione del Brand e della Reputazione“, testo che ho divorato in un paio di giorni (e che ho recensito qui).

Qualche settimana fa, ospiti al meraviglioso co-working romano Ala/34, abbiamo posto un’ intervista a Giovanni Cavaliere, focalizzando l’attenzione su topic che pensiamo possano essere di vostro interesse.

Argomenti trattati:

  1. La recente crisi reputazionale di Dolce & Gabbana. 
  2. L’importanza del personal branding e come un progetto personale possa aiutare ad inserirsi nel mondo del lavoro.
  3. L’importanza di una presenza online da parte di aziende del settore automotive supponendo interessanti casistiche
  4. L’efficacia dell’instant marketing, trend inseguito da due realtà conosciute e apprezzate sui social: Taffo e Ceres.

Buon ascolto!

Altri articoli dal blog

ti è piaciuto? condividilo

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su print

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti, annunci e analizzare il traffico del sito. Potremmo inoltre condividere con i nostri partner informazioni sul modo in cui utilizzi il sito al fine di effettuare insieme ad essi analisi dei dati web, pubblicità e social media (cookie statistici e di profilazione). Acconsenta ai nostri cookie se desidera continuare ad utilizzare il sito web. Per info più dettagliate la invitiamo a consultare il seguente link: cookie policy