Le RECENSIONI di Marketing Ignorante

Scopri le recensioni dei migliori libri di marketing 

Recensioni dei migliori libri di marketing

copertina sfondo verde scritta del titolo del libro diventa chi sei con immagine del libro accanto

Diventa Chi Sei [recensione libro]

Recensione libro Diventa Chi Sei di Emilie Wapnick. Da bambino ero certo di una cosa: da grande sarei diventato un avvocato. E invece eccomi qui, che porto avanti, con orgoglio, diversi progetti e coltivo varie passioni diverse l’una dall’altra.Per alcuni

Leggi Tutto »
cover-recensione-catturare-clienti

Catturare i clienti [recensione]

Nir Eyal scrive, consulta e insegna riguardo l’intersezione tra psicologia, tecnologia e business. Dal 2003 ha fondato due aziende e insegnato alla Stanford Graduate School of Business dove ha in precedenza conseguito un MBA. Oltre a scrivere sul suo blog

Leggi Tutto »

Dal Blog:

le-buyer-persona-marketing
Marketing
marketingignorante

Diamo a mangiafuoco e alle sue marionette il loro pubblico: Le BUYER PERSONA

Ho 25 anni. “Giovane” per il mondo del lavoro, “Piccola” per alcuni dei miei responsabili. Sono una studentessa all’ultimo anno di economia il che, di per sé, implica il fatto che io conduca una vita da “universitaria”, abiti in una casa comune, viva dello stipendio della banca “mamma&papà”; per formazione dovrei avere un abbonamento al

Read More »
team-work-startup
Marketing
marketingignorante

Startup Marketing: Come farsi conoscere e crescere velocemente

Le startup e l’ecosistema in cui nascono e crescono sono ormai una realtà consolidata. In questo articolo faremo una breve introduzione su quello che è il concetto di startup ed in seguito approfondiremo le migliori strategie per farsi conoscere e crescere nel modo più rapido possibile cercando di minimizzare quelli che sono i costi da

Read More »
Marketing
marketingignorante

Gamification: cos’è e come sfruttarla per valorizzare la propria azienda

Nell’era di Fortnite e dei milioni di utenti incollati ogni giorno davanti ai videogiochi, il termine gamification risulta essere estremamente attuale. Anche se il suo riferimento è chiaramente al mondo aziendale, il concetto chiave rimane lo stesso dei videogames: incentivare un comportamento, elargire dei rinforzi positivi, generare una sensazione piacevole e fornire una gratificazione istantanea.

Read More »