Le RECENSIONI di Marketing Ignorante
Scopri le recensioni dei migliori libri di marketing
Recensioni dei migliori libri di marketing

Questo è il Marketing – Seth Godin [Recensione Libro]
Questo è il Marketing – Seth Godin Theodore Levitt, professore di Marketing alla Harvard Business School ha definito il concetto di “miopia di Marketing” come quella errata tendenza a definire un’azienda in base ai prodotti che vende e non in

Diventa Chi Sei [recensione libro]
Recensione libro Diventa Chi Sei di Emilie Wapnick. Da bambino ero certo di una cosa: da grande sarei diventato un avvocato. E invece eccomi qui, che porto avanti, con orgoglio, diversi progetti e coltivo varie passioni diverse l’una dall’altra.Per alcuni

Gestione del Brand e della Reputazione [recensione]
Avere un brand determina il successo o meno di un’azienda. Le più grandi aziende che conosciamo oggi sono tutte accomunate da un particolare: sono conosciute da chiunque esista sulla faccia della terra. Ma il concetto di brand forte e vincente

INFLUENCER MARKETING valorizza le relazioni e dai voce al tuo brand [recensione]
Partiamo da un assunto. La letteratura sull’influencer marketing è poca e se la cerchi in italiano ancora meno. Neanche menziono quella scientifica perché è praticamente inesistente. Si trovano sicuramente tanti articoli, spesso uno il clone del clone dell’altro, ma quasi

Growth Hacking: fai crescere la tua impresa online [recensione libro]
Uber, la società di trasporto privato più grande al mondo, non possiede neanche una vettura. Airbnb, il più grande servizio di alloggi per viaggiatori, non possiede neanche un appartamento. Facebook, la più grande piattaforma di contenuti al mondo, non produce

Catturare i clienti [recensione]
Nir Eyal scrive, consulta e insegna riguardo l’intersezione tra psicologia, tecnologia e business. Dal 2003 ha fondato due aziende e insegnato alla Stanford Graduate School of Business dove ha in precedenza conseguito un MBA. Oltre a scrivere sul suo blog

Content Marketing: come vendere con i tuoi contenuti [recensione]
Hai mai pensato di poter vendere con i tuoi contenuti? Parlo di immagini, video, podcast, dirette live… Se vi siete imbattuti nell’espressione “content marketing” o avete sentito parlare di questa disciplina e vi siete chiesti se si tratti di una

Dal Blog:

Quello che devi sapere per lavorare nel marketing
Alcuni consigli per lavorare in questo settore Lavorare nel marketing è un sogno per molti di voi che state leggendo questo post. Chi per aziende private, chi per gli enti pubblici, chi per le agenzie; non importa dove, la cosa importante è lavorare in questo settore. Ma come si fa a lavorare nel marketing? Come

Come creare un post virale su Instagram
Erano più o meno le ore 16 di Venerdì 23 Agosto 2019 ed ero seduto davanti al mio pc a cercare un’idea valida per qualche contenuto da pubblicare sul mio profilo Instagram. Non mi veniva in mente nulla, zero spaccato! Avevo la sindrome del foglio bianco e mi sentivo frustrato: “non sono ispirato, chiudo tutto

Le 5 Campagne di Halloween più Geniali di Sempre
Quando si pensa ad Halloween vengono subito in mente paurose zucche scolpite, travestimenti macabri e dolci squisiti. Ma per noi marketer è differente! Halloween è una delle feste più costose e allo stesso più redditizie negli Stati Uniti, ma la popolarità dell’evento si sta pian piano diffondendo in tutto il resto del mondo. Stando agli