Le RECENSIONI di Marketing Ignorante

Scopri le recensioni dei migliori libri di marketing 

Recensioni dei migliori libri di marketing

copertina sfondo verde scritta del titolo del libro diventa chi sei con immagine del libro accanto

Diventa Chi Sei [recensione libro]

Recensione libro Diventa Chi Sei di Emilie Wapnick. Da bambino ero certo di una cosa: da grande sarei diventato un avvocato. E invece eccomi qui, che porto avanti, con orgoglio, diversi progetti e coltivo varie passioni diverse l’una dall’altra.Per alcuni

Leggi Tutto »
cover-recensione-catturare-clienti

Catturare i clienti [recensione]

Nir Eyal scrive, consulta e insegna riguardo l’intersezione tra psicologia, tecnologia e business. Dal 2003 ha fondato due aziende e insegnato alla Stanford Graduate School of Business dove ha in precedenza conseguito un MBA. Oltre a scrivere sul suo blog

Leggi Tutto »

Dal Blog:

marketing-creatività-strategia
Marketing
marketingignorante

Marketing: creatività o strategia?

La progressiva “banalizzazione” del concetto di Marketing Il genio dietro i marketer è un talento innato o frutto di analisi e strategie? Il marketing è solo pubblicità? Quanto contano i dati? Capire se il marketing sia guidato prevalentemente da creatività, strategia o entrambe è da sempre argomento caldo e dibattuto. Personalmente, non credo sia possibile

Read More »
Taffo-strategia-marketing
Marketing
marketingignorante

Il real time marketing di Taffo: una strategia per tutti?

Che sia per l’uscita del nuovo film di Star Wars, un Buondì da fine del mondo o per le elezioni elettorali (a voi l’ordine di importanza degli eventi) Taffo Funeral Services ha raggiunto in poco tempo un tale appeal pubblicitario da superare i 100.000 like sulle pagine social. Ma come è riuscita un’azienda di onoranze funebri

Read More »
lavorare-nel-marketing
Marketing
marketingignorante

Quello che devi sapere per lavorare nel marketing

Alcuni consigli per lavorare in questo settore Lavorare nel marketing è un sogno per molti di voi che state leggendo questo post. Chi per aziende private, chi per gli enti pubblici, chi per le agenzie; non importa dove, la cosa importante è lavorare in questo settore. Ma come si fa a lavorare nel marketing? Come

Read More »