Le RECENSIONI di Marketing Ignorante

Scopri le recensioni dei migliori libri di marketing 

Recensioni dei migliori libri di marketing

copertina sfondo verde scritta del titolo del libro diventa chi sei con immagine del libro accanto

Diventa Chi Sei [recensione libro]

Recensione libro Diventa Chi Sei di Emilie Wapnick. Da bambino ero certo di una cosa: da grande sarei diventato un avvocato. E invece eccomi qui, che porto avanti, con orgoglio, diversi progetti e coltivo varie passioni diverse l’una dall’altra.Per alcuni

Leggi Tutto »
cover-recensione-catturare-clienti

Catturare i clienti [recensione]

Nir Eyal scrive, consulta e insegna riguardo l’intersezione tra psicologia, tecnologia e business. Dal 2003 ha fondato due aziende e insegnato alla Stanford Graduate School of Business dove ha in precedenza conseguito un MBA. Oltre a scrivere sul suo blog

Leggi Tutto »

Dal Blog:

Marketing
marketingignorante

Samsung annuncia una partnership con Supreme, ma si tratta di Supreme Barletta

Samsung Cina annuncia una collaborazione con Supreme ma… è Supreme Barletta, meglio nota come Supreme Italia.Ma come? Supreme Barletta non è un fake? Si e no… Supreme NYC ha già preso provvedimenti, ma senza successo In realtà è definibile “legal-fake“, espressione coniata appositamente: si tratta di un’azienda che in maniera piuttosto immorale ha sfruttato una

Read More »
trump-social-media-marketing
Marketing
marketingignorante

Politica e social media marketing: dove finiremo?

Nasceva 10 anni fa la prima pagina Facebook dedicata ad un evento politico: le presidenziali americane del 2008, vinte da Barack Obama. Impossibile da quel momento pensare di far politica, senza muoversi sui “social”. Oggi però la comunicazione politica deve fare i conti con il fenomeno delle fake news e dell’utilizzo etico dei dati degli

Read More »
crema-spalmabile-pan-di-stelle-nutella
Marketing
marketingignorante

Barilla sfida Ferrero: annunciata la crema spalmabile Pan di Stelle

Da anni la Nutella rappresenta il gioiellino targato Ferrero più amato dagli italiani. Da anni, la regina indiscussa delle creme spalmabili, siede placidamente sul suo trono vantando una quota di mercato del 54%, generando un fatturato annuo di oltre 2 miliardi di euro.Ma oggi la supremazia sta per essere insediata da un pretendente minaccioso: la

Read More »