Le RECENSIONI di Marketing Ignorante

Scopri le recensioni dei migliori libri di marketing 

Recensioni dei migliori libri di marketing

copertina sfondo verde scritta del titolo del libro diventa chi sei con immagine del libro accanto

Diventa Chi Sei [recensione libro]

Recensione libro Diventa Chi Sei di Emilie Wapnick. Da bambino ero certo di una cosa: da grande sarei diventato un avvocato. E invece eccomi qui, che porto avanti, con orgoglio, diversi progetti e coltivo varie passioni diverse l’una dall’altra.Per alcuni

Leggi Tutto »
cover-recensione-catturare-clienti

Catturare i clienti [recensione]

Nir Eyal scrive, consulta e insegna riguardo l’intersezione tra psicologia, tecnologia e business. Dal 2003 ha fondato due aziende e insegnato alla Stanford Graduate School of Business dove ha in precedenza conseguito un MBA. Oltre a scrivere sul suo blog

Leggi Tutto »

Dal Blog:

il-futuro-dei-negozi-fisici
Marketing
marketingignorante

Il futuro dei negozi fisici è il marketing esperienziale

Creare esperienze per il cliente per comunicare il valore del brand In questo articolo analizzeremo insieme i Servicescape o meglio ancora gli Experiential Store, che senza ombra di dubbio possiamo definire i negozi del futuro. Si tratta di negozi come i tanti Flagship Store (negozi mono-marca, portabandiera del brand) sulla Fifth Avenue a New York

Read More »
Marketing
marketingignorante

Gamification: cos’è e come sfruttarla per valorizzare la propria azienda

Nell’era di Fortnite e dei milioni di utenti incollati ogni giorno davanti ai videogiochi, il termine gamification risulta essere estremamente attuale. Anche se il suo riferimento è chiaramente al mondo aziendale, il concetto chiave rimane lo stesso dei videogames: incentivare un comportamento, elargire dei rinforzi positivi, generare una sensazione piacevole e fornire una gratificazione istantanea.

Read More »
crema-spalmabile-pan-di-stelle-nutella
Marketing
marketingignorante

Barilla sfida Ferrero: annunciata la crema spalmabile Pan di Stelle

Da anni la Nutella rappresenta il gioiellino targato Ferrero più amato dagli italiani. Da anni, la regina indiscussa delle creme spalmabili, siede placidamente sul suo trono vantando una quota di mercato del 54%, generando un fatturato annuo di oltre 2 miliardi di euro.Ma oggi la supremazia sta per essere insediata da un pretendente minaccioso: la

Read More »