Logo header del blog di Marketing Ignorante

Gestione del Brand e della Reputazione [recensione]

copertina del libro gestione del brand e della reputazione accompagnato da scritte che identificano il nome del libro

Avere un brand determina il successo o meno di un’azienda. Le più grandi aziende che conosciamo oggi sono tutte accomunate da un particolare: sono conosciute da chiunque esista sulla faccia della terra.

Ma il concetto di brand forte e vincente non può che essere ricondotto anche a contesti più piccoli. Pensateci: noi tutti abbiamo un brand personale e questo è determinato dal nostro carattere, dagli atteggiamenti e dal modo in cui ci poniamo alle altre persone.

Che si tratti dunque di un individuo o di un’attività imprenditoriale, il punto di partenza è sempre la costruzione di un brand che possa diventare un fattore differenziante rispetto alla concorrenza e che, soprattutto, possa far occupare un posto nella trafficata mente dei consumatori.

Gestione del Brand e della Reputazione: Cura in modo efficace il tuo Brand e migliora la reputazione della tua Azienda.

Il libro Gestione del Brand e della Reputazione di Giovanni Cavaliere che abbiamo intervistato qualche settimana fa presso il bellissimo coworking romano Ala/34, rappresenta un vero e proprio manuale. Un must-read oserei dire, per chi è interessato a curare la sua immagine, che sia personale o aziendale.

Infatti in Gestione del Brand e della Reputazione, fornendo strumenti, tool e analizzando case studies, Giovanni ha letteralmente sviscerato il mondo del Branding. In una prima fase, introduce i concetti base di Brand Awareness e Brand Image. Poi passa al consigliare in che modo gestire la web reputation e come essa può essere misurata attraverso vari strumenti. Infine arriva a delineare strategie operative per incrementare il valore percepito della propria immagine.

Nonostante Giovanni sia ormai un amico, ho letto il suo libro in maniera critica e oggettiva ma non sono riuscito a trovargli un difetto, se non quello di non aver inserito il caso di successo di Marketing Ignorante…

Scherzi a parte, assolutamente consigliato!

Leggi anche:

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su LinkedIn

La newsletter di Marketing Ignorante

Il modo migliore per rimanere aggiornati sul mondo del Marketing

Altri articoli dal Blog di Marketing Ignorante