copertina del libro gestione del brand e della reputazione accompagnato da scritte che identificano il nome del libro

Gestione del Brand e della Reputazione [recensione]

Avere un brand determina il successo o meno di un’azienda. Le più grandi aziende che conosciamo oggi sono tutte accomunate da un particolare: sono conosciute da chiunque esista sulla faccia della terra.

Ma il concetto di brand forte e vincente non può che essere ricondotto anche a contesti più piccoli. Pensateci: noi tutti abbiamo un brand personale e questo è determinato dal nostro carattere, dagli atteggiamenti e dal modo in cui ci poniamo alle altre persone.

Che si tratti dunque di un individuo o di un’attività imprenditoriale, il punto di partenza è sempre la costruzione di un brand che possa diventare un fattore differenziante rispetto alla concorrenza e che, soprattutto, possa far occupare un posto nella trafficata mente dei consumatori.

Gestione del Brand e della Reputazione: Cura in modo efficace il tuo Brand e migliora la reputazione della tua Azienda.

Il libro Gestione del Brand e della Reputazione di Giovanni Cavaliere che abbiamo intervistato qualche settimana fa presso il bellissimo coworking romano Ala/34, rappresenta un vero e proprio manuale. Un must-read oserei dire, per chi è interessato a curare la sua immagine, che sia personale o aziendale.

Infatti in Gestione del Brand e della Reputazione, fornendo strumenti, tool e analizzando case studies, Giovanni ha letteralmente sviscerato il mondo del Branding. In una prima fase, introduce i concetti base di Brand Awareness e Brand Image. Poi passa al consigliare in che modo gestire la web reputation e come essa può essere misurata attraverso vari strumenti. Infine arriva a delineare strategie operative per incrementare il valore percepito della propria immagine.

Nonostante Giovanni sia ormai un amico, ho letto il suo libro in maniera critica e oggettiva ma non sono riuscito a trovargli un difetto, se non quello di non aver inserito il caso di successo di Marketing Ignorante…

Scherzi a parte, assolutamente consigliato!

Steven Lo Presti

Steven Lo Presti

Founder Marketing Ignorante & Content Strategist

Team Blog Marketing Ignorante

Team Blog Marketing Ignorante

Marketing Ignorante è la prima community online in Italia sul Marketing. Ogni giorno appassionati, studenti e professionisti del settore discuto degli ultimi trend, delle strategie e delle campagne pubblicitarie di grandi brand.

Partner del mese

Il Netflix degli spot pubblicitari

Show Me è la prima piattaforma di Branded Entertainment in Italia. Movies, Web Series, Talk Show, Podcast, Editoriali realizzati dai brand più famosi del mondo!

Forse ti sei perso questi…

copertina Markethings, la rubrica di notizie selezionate a tema marketing, ogni settimana sul marketingignorante.it
News
Andrea Felicella

[MarkeThings #32]: Si ricomincia!

Ciao amico lettore o amica lettrice, sono tornato! La lunga pausa estiva è stato proprio quello che ci voleva per rinfrescare le idee, prendere un gran bel respiro carico di iodio e far sfiammare i

Continua a leggere

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti, annunci e analizzare il traffico del sito. Potremmo inoltre condividere con i nostri partner informazioni sul modo in cui utilizzi il sito al fine di effettuare insieme ad essi analisi dei dati web, pubblicità e social media (cookie statistici e di profilazione). Acconsenta ai nostri cookie se desidera continuare ad utilizzare il sito web. Per info più dettagliate la invitiamo a consultare il seguente link: cookie policy