donna che tiene in mano un foglio con scritto

MARKETING IGNORANTE

4 scuse ricorrenti che intralciano la strada per il tuo successo

Tanti hanno passioni che vorrebbero monetizzare, ma nel momento in cui c’è da mettersi in gioco inventano scuse e finiscono per procrastinare. In questo periodo storico, nell’era digitale, se non stai divulgando il tuo sapere e le tue passioni sul web, se non stai coltivando il tuo personal brand, stai perdendo quote di mercato.

Una delle domande ricorrenti che mi vengono poste è:
Steven, vorrei aprire una pagina / canale YouTube / profilo Instagram in cui parlo di X argomento ma non so come iniziare. Hai dei consigli?

Puntualmente (prima di argomentare la risposta) parto dicendo: “INIZIA!

Paura del giudizio altrui, di non essere apprezzato o di fallire, sono i motivi per cui si cercano le più banali scuse per non iniziare a coltivare le proprie passioni.

Si finisce dunque a procrastinare. “Oggi è Domenica, inizio domani“, un po’ come succede per lo studio, ma in questo caso non c’è giustificazione che tenga: stiamo parlando di passioni, di cose cui dovrebbe venire naturale parlare.

In questo episodio del podcast parlo di 4 scuse comuni che più volte mi è capitato di sentire, anche da chi, secondo me, potrebbe essere un ottimo creatore di contenuti o divulgatore di informazioni.

  • “Ma io non so stare davanti a una telecamera”
  • “Non ho i soldi per una fotocamera professionale”
  • “Dovrei prima seguire dei corsi”
  • “C’è troppa competizione”

Mi sono sfogato e ho tentato di smontarle tutte. Buon ascolto!

Link utili citati nell’episodio:
edX: https://www.edx.org
coursera: https://www.coursera.org
profilo IG dove parlo di marketing: https://www.instagram.com/steven.lopresti

 

Steven Lo Presti

Steven Lo Presti

Founder & Growth Strategist

Altri articoli dal blog

ti è piaciuto? condividilo

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su twitter
Condividi su email
Condividi su print

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti, annunci e analizzare il traffico del sito. Potremmo inoltre condividere con i nostri partner informazioni sul modo in cui utilizzi il sito al fine di effettuare insieme ad essi analisi dei dati web, pubblicità e social media (cookie statistici e di profilazione). Acconsenta ai nostri cookie se desidera continuare ad utilizzare il sito web. Per info più dettagliate la invitiamo a consultare il seguente link: cookie policy